ASSOCIAZIONE ITALIANA DI LOGICA E SUE APPLICAZIONI (AILA)
SOCIETA' ITALIANA DI LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA (SILFS)
con il sostegno del
Magnifico Rettore
dell'Università degli Studi di Milano
e dei
Dipartimenti di Scienze dell'Informazione, Filosofia, Matematica della stessa Università

SCUOLA ESTIVA DI  LOGICA 
Palazzo Feltrinelli, Gargnano del Garda (BS)
  3-9 settembre 2006

La Scuola è rivolta principalmente a laureandi, laureati e dottorandi in Filosofia, Fisica, Informatica e Matematica che intendono ampliare e integrare le loro conoscenze di logica.

Le domande di ammissione, compilate sul modulo scaricabile qui, vanno spedite a sel@dsi.unimi.it oppure indirizzate a Anna Bucalo, Dipartimento di Scienze dell'Informazione, via Comelico 39/41, 20135 Milano e dovranno pervenire tassativamente entro il 1 giugno 2006. L'elenco degli ammessi sarà reso noto, entro il 15 giugno, presso il sito web della scuola.

L'Organizzazione della Scuola provvederà a dividere, sulla base del curriculum, i partecipanti in tre gruppi:
  1. Partecipanti che saranno alloggiati presso la foresteria annessa a Palazzo Feltrinelli e che riceveranno un rimborso spese per pernottamento e cena. I partecipanti di questo gruppo saranno considerati decaduti dalla loro posizione se non comunicheranno accettazione dell'invito entro il 30 giugno.
  2. Partecipanti che saranno alloggiati presso la foresteria a proprie spese. I partecipanti di questo gruppo dovranno versare all'AILA, dopo il 15 giugno ed entro il 30 giugno, la quota corrispondente a pernottamento e cena, secondo le modalità che verranno indicate sul sito web della scuola; saranno considerati decaduti dalla loro posizione se non daranno comunicazione del pagamento entro il 30 giugno.
  3. Partecipanti che, per eventuale esaurimento della disponibilità presso la foresteria, dovranno provvedere personalmente alla prenotazione dell'albergo. I partecipanti di questo gruppo dovranno versare all'AILA, dopo il 15 giugno ed entro il 30 giugno, la quota corrispondente alle spese per la cena per la durata della Scuola, secondo le modalità che verranno indicate sul sito web della scuola; saranno considerati decaduti dalla loro posizione se non daranno comunicazione del pagamento entro il 30 giugno.
Le lezioni della Scuola si terranno presso Palazzo Feltrinelli.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo:  http://www.unicam.it/matinf/aila/scuola.htm



 


CORSI ISTITUZIONALI
  4 - 9 settembre, ore 9-13

TEORIA DEGLI INSIEMI
Alessandro Andretta
Università di Torino

TEORIA DEI  MODELLI
Alessandro Berarducci
Università di Pisa
SEMINARI
Sono previste due Lezioni magistrali in orario pomeridiano
:

PROCEDURE DI DECISIONE PER LA VERIFICA AUTOMATICA
Alessandro Armando
Università di Genova

Titolo da definire
Andrej Bauer

Università di Lubiana




Direzione della Scuola
Silvio Ghilardi