Recupero Crediti di Logica Matematica

prof. Ghilardi Silvio

Laurea Specialistica in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione

Molti studenti mi chiedono informazioni relativamente al problema di un recupero crediti in area matematica che essi vorrebbero spendere utilizzando il corso di Logica Matematica. A questi studenti consiglio di sostenere prima l'esame di Logica per le Applicazioni e di venire poi a parlare con me durante l'orario di ricevimento. In tal modo potrò concordare un percorso adeguato alla loro situazione ed ai loro interessi, ad esempio sfruttando materiale didattico da me prodotto per altri corsi o scuole.

A titolo puramente indicativo, segnalo alcuni argomenti su cui sono disponibili materiali didattici (in formato elletronico ai link qui sotto segnalati, o in formato cartaceo da ritirare presso il docente):

Nello scegliere uno dei percorsi sopra segnalati per il recupero crediti, lo studente tenga presente che i primi due percorsi sono rivolti ad applicazioni della logica all'informatica, il terzo percorso svolge argomenti di confine fra logica e linguistica, mentri gli ultimi tre hanno carattere più prettamente matematico. Ovviamente, il percorso scelto dallo studente per il recupero crediti non potrà più essere utilizzato per l'esame di Logica II, nel caso egli intendesse sostenere anche tale esame.

Si prega di non inviare messaggi di posta elettronica per nessun motivo (in casi eccezionali, è preferibile telefonare - ma rigorosamente durante l'orario di ricevimento).